Lo Studio De Cristofaro Associati, guidato dal suo fondatore Francesco De Cristofaro, offre la propria assistenza in materia penale, su tutto il territorio nazionale, sia in sede giudiziale – patrocinando anche dinnanzi alle giurisdizioni superiori – che in sede stragiudiziale.
Forte di un’esperienza pluriennale, presta la propria attività in ogni fase del procedimento, dalle indagini preliminari e delle investigazioni difensive sino alla fase esecutiva e, ancor prima, nella consulenza e valutazione delle problematiche prospettate dai clienti che possano avere rilevanza penale.
In presenza di questioni che richiedano specifiche competenze tecniche, lo Studio si avvale delle professionalità di numerosi consulenti di comprovata esperienza, nelle molteplici aree tematiche rilevanti in sede penale (criminologia, medicina legale, balistica, informatica e security, grafologia, edilizia, analisi fiscale, contabile e finanziaria).
Nell’ambito della legislazione ex D. Lgs. n. 231/2001 inerente la responsabilità amministrativa degli enti, lo Studio si occupa, oltre che dell’assistenza giudiziale, della predisposizione dei modelli di organizzazione, gestione e controllo, assumendo altresì funzioni di organismo di vigilanza, monocratico e collegiale.
Inoltre, con riferimento alle misure di cui al D. Lgs. n. 231/2007 in materia di prevenzione e contrasto di riciclaggio e finanziamento del terrorismo, sviluppa nell’interesse dei clienti le procedure volte all’assolvimento degli obblighi previsti dalla legge.
Lo Studio intrattiene rapporti di consolidata assistenza e difesa in favore, oltre che di privati, di enti, gruppi e società, italiani ed esteri, leader nei settori dei trasporti ed infrastrutture, della difesa e della sicurezza, della gestione delle risorse umane, del mercato energetico e della sanità.